JAPAN
DAYS
2023
DECEMBER ISSUE
Area Market di 100 espositori l’area mercato più eclettica della capitale con 100 espositori provenienti da tutta Italia, proporrà una selezione che spazia dal classico del Kimono e del Bonsai, al pop colorato e hype della cultura nerd e kawaii.
Laboratori e workshop laboratori per tutte le età sulle arti della tradizione come l’origami, la calligrafia, l’ikebana o la pittura zen solo per citarne alcuni.
Esibizioni – Presentazioni – Dimostrazioni di Arti Marziali dimostrazioni e spettacoli tradizionali come la cerimonia del tè, i tamburi Taiko, la vestizione del kimono, ma anche esibizioni arti marziali, presentazioni di libri, talk e degustazioni.
Spazio bimbi – Arcade game corner- Animazione tante le attività di svago pensate per tutte le età tra cui la pesca giapponese, le console di videogame vintage, trucca bimbi e intrattenimento in stile JPop e Kpop.
Food area made in Japan un vero e proprio percorso sulla cucina del Sol Levante: street food tipico dei matsuri giapponesi, home food, sushi & poke, ramen & onigiri, birre giapponesi, sakè shop con degustazione e Konbini mini market.
Spazio Wellness postazioni dedicate ai trattamenti Shiatsu.
www.mercatinogiapponese.it
Dove e quando
Roma 09-10 Dicembre 2023
Viale dell’Oceano Atlantico 271D 00144
Come Arrivare
Fermata metropolitana linea B – EUR FERMI
Autobus linea 706 (frequenza ogni 10 minuti)
da Viale America in direzione Rotellini per dieci fermate
Autobus linea 705 (frequenza ogni 12 minuti)
da Eur Fermi in direzione Piermarini per sei fermate
Uscire dall’autostrada direzione Roma Sud uscita Cristoforo Colombo (come Palalottomatica)
Per chi viene in auto c’è un ampio parcheggio gratuito di fronte alla struttura.