JAPAN
DAYS
2025

 

JAPAN DAYS OPENING

15 | 16 Marzo

IPPODROMO CAPANNELLE ROMA


 
Il Festival di J-Culture più seguito in Italia torna finalmente dopo la pausa invernale con un programma sempre più completo e ricco di novità!
 

I Japan Days organizzati dal Mercatino Giapponese animeranno ancora una volta gli splendidi spazi dell’Ippodromo Capannelle di Roma con il collaudato format incentrato sulla cultura giapponese e le sue molteplici sfumature, che vi regalerà un’esperienza unica, sospesa tra la tradizione elegante del Giappone classico e l’hyper colorato della community pop/nerd contemporanea.

Tantissimo shopping fuori dagli schemi, spettacoli & showcase, workshop, talk, intrattenimento per i più piccoli e le famiglie, buon cibo e prestigiosi ospiti ambasciatori della cultura giapponese in Italia.

Una grande kermesse di “Cultura Tradizionale e Pop” racchiusa in un unico spettacolare contenitore.

Arigatou #japanlovers !

! ありがとう

 

 

Area Market con più di 100 espositori  

l’area mercato più eclettica della capitale con oltre 100 espositori provenienti da tutta Italia, proporrà una selezione che spazia dal classico del Kimono e del Bonsai, al pop colorato e hype della cultura nerd e kawaii.

 
laboratori per tutte le età sulle arti della tradizione come l’origami, la calligrafia, l’ikebana, la pittura zen, il kintsugi e il bonsai solo per citarne alcuni.

 

Spettacoli | Dimostrazioni di Arti Marziali | Talk & Presentazioni

dimostrazioni e spettacoli tradizionali come la cerimonia del tè, i tamburi Taiko, la vestizione del kimono, ma anche esibizioni arti marziali, show cooking, presentazioni di libri, talk, degustazioni e showcase.

 
Un breve ma intenso viaggio attraverso i classici del Giappone antico e moderno; Kimono Room, Cerimonia del Te con degustazione, Calligrafia, La Via del Sake e altro ancora.
 

Food area made in Japan

un vero e proprio percorso sulla cucina del Sol Levante: street food tipico dei matsuri giapponesi, home food, ramen & onigiri, birre giapponesi, sakè shop con degustazione e Konbini mini market

Spazio bimbi | Arcade game corner | Animazione | Cosplay activities | Laboratori 

tante le attività di svago pensate per tutte le età tra cui la pesca giapponese, le console di videogame vintage, attività cospaly, kapla playground, sculture di cartapesta, trucca bimbi e intrattenimento in stile JPop e Kpop.

 

Dove e quando

 
 
Ippodromo Capannelle
Roma 15-16 Marzo 2025
Via Appia Nuova 1245 Roma
 
🕐 10.00 – 19.30
🆓 Ingresso Gratuito
🐶 Pet friendly
 
La manifestazione si terrà prevalentemente all’aperto e l’area espositiva è coperta da tettoia, tuttavia con condizioni meteo proibitive l’evento potrebbe essere rimandato o cancellato anche parzialmente.
 
Ci vediamo presto
遊びに来てね♡
 
 

Come Arrivare

 
Collegamento con i mezzi pubblici:
 
TRENO
 
La fermata del treno è Capannelle, a circa 500 metri dalla venue. Il servizio ferroviario FL4 che effettua fermata a Capannelle parte dalla Stazione Termini ed ha come direzioni: Ciampino, Albano Laziale, Frascati, Velletri.
 
AUTOBUS
 
La fermata del bus più vicina ( Capannelle – Scilla) è poco distante dall’ingresso principale della venue.

I bus che effettuano collegamento presso questa fermata sono:
 
 
520 (circ. Cinecittà MA – Aeroporto Ciampino – Cinecittà MA)
 
654 (circ. Campo Farnia/Pellaro – Quarto Miglio – Statuario – Campo Farnia/Pellaro)
 
664 (circ. L.go Colli Albani MA – L.go Cosoleto – L.go Colli Albani MA)
 
789 (EUR Fermi MB – Cinecittà
MA) – questa linea è utilizzabile solo nei giorni feriali, esclusi quindi giorni festivi e domeniche
 
118 (circ. Appia/Villa dei Quintili – Centro storico – Appia/Villa dei Quintili) che ferma presso la vicina fermata Pizzo di Calabria
 
METRO
 
Metro A fino alla fermata di Subaugusta e/o Cinecittà e autobus di linea  n°520 e n° 789  
(quest’ultimo solo giorni feriali)

Metro A fino Stazione Colli Albani e autobus n° 664 direzione Cosoleto – fermata Capannelle/Scilla
 
Per qualsiasi informazione aggiuntiva e in tempo reale consultare il sito ufficiale:
 
 
PARCHEGGIO
 

Per chi viene in auto c’è un ampio parcheggio gratuito di fronte alla struttura. In alternativa quello dell’Ippodromo custodito a 2 euro per la giornata